Machine Learning e Medicina Predittiva

Una rivoluzione che sta cambiando la Ricerca

Deduco si propone come partner in Data Science, indirizzando le tecniche di Machine Learning di Rulex per l’elaborazione dei dati clinici in tempi molto rapidi e con grande affidabilità, dettagliando una spiegazione di fenomeni complessi e fornendone anche un chiaro quadro previsionale.

A fronte di costi sempre più elevati dell’assistenza sanitaria ed enormi quantità di dati sottoutilizzati, la ricerca medica ha bisogno di pratiche e strumenti più efficienti per estrapolare tutto il valore contenuto nei dati clinici.

La scienza di gestione dei dati è il campo su cui si giocheranno le nuove sfide per migliorare il benessere delle persone e la cura delle malattie.

…..

Alcuni degli ambiti in cui l’analisi dati con Rulex ® è stata utilizzata con successo

Diabetologia

Studio delle abitudini dei pazienti con diabete di tipo 2 e affetti da micro/macro albuminuria.

Oncologia

Estrazione regole per la classificazione differenziale del mesotelioma maligno. Prognosi precoce del cancro infantile per l’elaborazione di nuovi piani di trattamento. Trattamento dei pazienti affetti dal linfoma di Hodgkin.

Dermatologia

Studio delle abitudini alimentari dei pazienti affetti da psoriasi. Decorso della dermatite atopica a seguito di terapie biologiche e non.

Nefrologia

Implementazione modelli in grado di seguire i pazienti affetti da insufficienza renale cronica.

Pneumologia

Analisi delle le apnee ostruttive notturne nelle persone con Sindrome di Down.

Ginecologia

Analisi di milioni di eventi parto.

Rulex predice l’Apnea Ostruttiva del Sonno negli individui affetti da Sindrome di Down

Determinare quali probabilità ci siano che una patologia possa causare conseguenze gravi e decidere se e come mettere in campo attività di diagnosi e prevenzione: è questa l’applicazione medica dell’algoritmo Logic Learning Machine della piattaforma Advanced Analytics Rulex. Marco Muselli e Andrea Ridi raccontano i successi di Rulex in campo medico.

Rulex è una piattaforma di machine learning di nuova generazione. Ha un algoritmo che effettua analisi prescrittive che restituiscono regole in grado di agire sui processi. Nel 2016 è stata riconosciuta dal Simposio del MIT di Boston come una delle dieci tecnologie più disruptive per il futuro dell’economia digitale (vedi news CNR).

Le modalità con cui possiamo collaborare

POC

Sperimentazione di Rulex su casi reali finalizzate alla validazione da parte del Gruppo di Ricercatori del test sui processi di analisi.

Project

Sviluppo di soluzioni ad hoc basate su esigenze conoscitive del Gruppo di Ricercatori.

Applicazione Verticale

Soluzioni applicative chiavi in mano sviluppate per rispondere ad una specifica esigenza conoscitiva.

Affianchiamo alle tue competenze di dominio l’operatività dei nostri Data Science per rendere veloce e comprensibile la conoscenza contenuta nei tuoi dati.

Raccontaci il tuo Progetto

[contact-form-7 404 "Not Found"]