Rulex Robotic Data Correction: caratteristiche ed ambiti di utilizzo

Ottobre 4th, 2018|

Ancora una nuova ed interessante applicazione di Rulex.

Rulex RDC (Robotic Data Correction) è una soluzione basata su AI per la correzione automatizzata degli errori di immissione dei dati nei sistemi transazionali e operativi per le industrie manifatturiere, finanziarie, assicurative, sanitarie e del retail.

La RDC utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per individuare automaticamente gli errori di data entry, selezionarli, e correggerli prima che essi vengano trasferiti ai software statistici per la loro elaborazione.

L’utente RDC è in grado di correggere fino a 50.000 errori di data entry al giorno, in tempi rapidi, con importanti benefici sia in termini di costi che organizzativi per i cliente.

[…]

Rulex predice l’Apnea Ostruttiva del Sonno negli individui affetti da Sindrome di Down

Giugno 15th, 2018|

Un’altra importante conferma della validità dell’applicazione di Rulex in campo medico. Marco Muselli e Andrea Ridi spiegano in un’intervista a Primocanale come con Rulex è stato possibile individuare in anticipo l’Aos (Apnea ostruttiva del sonno) negli individui affetti da sindrome di Down. Una ricerca condotta insieme al  Massachusetts General Hospital (Mgh), i  cui risultati sono stati presentati alla conferenza annuale della Società Americana di Genetica Umana, tenutasi a Baltimora.
[…]

Rulex premiata alla Borsa della Ricerca 2016

Giugno 15th, 2018|

Dal 17 al 19 maggio 2016 al Campus dell’Università degli Studi di Salerno si è tenuta la settima edizione della “Borsa della Ricerca”, un’iniziativa che coinvolge venti università per favorire il contatto tra il mondo della ricerca universitaria organizzata sotto forma di spin off e il sistema delle grandi imprese e degli investitori.
In tale contesto abbiamo avuto l’opportunità di presentare Rulex, la piattaforma di cognitive machine learning sviluppata dal nostro Partner Rulex Inc. […]

Rulex finalista al MIT Sloan CIO Symposium Innovation Showcase

Giugno 15th, 2018|

Cambridge, MA – 27 aprile 2016 – Rulex è stata selezionata come finalista del MIT (Massachusetts Institute of Technology) Sloan CIO Symposium Innovation ShowCase. La più importante conferenza mondiale che raduna CIO e dirigenti aziendali IT da tutto il mondo ha annunciato che Rulex Analytics è una delle dieci società finaliste dell’Innovation ShowCase, competizione che premia le tecnologie considerate dirompenti e vitali per il futuro dell’economia digitale a livello globale. […]

Data-Driven Society: Monetizzare i dati del comportamento del consumatore allo scaffale

Giugno 15th, 2018|

Milano – Misurare in tempo reale i flussi in-store, segmentare gli shopper per genere e fasce d’età, stabilire il processo e le decisioni di acquisto, definire tutti gli indicatori di performance per categoria e per prodotto. Sono alcune delle prestazioni di Dianalytics™, la prima piattaforma web-based per questo tipo di attività.

Nel periodo di rilevazione si possono misurare moltissime cose in un punto vendita. I sensori installati nei punti di vendita tracciano chi guarda il prodotto, chi si avvicina allo scaffale, chi compra. Si definisce se si tratta di uomo/donna, e in quale fascia di età. Collegato ai dati di fidelity card fornisce un quadro eccellente su un campione amplissimo e dilatato nel tempo. Il tutto nel massimo rispetto della privacy, avendo avuto il riconoscimento del garante per la protezione dei dati personali già nel 2012. I dati sono elaborati con un sistema di machine learning estremamente innovativo: Rulex.
[…]

MASTER DATA ANALYTICS

Maggio 22nd, 2017|

MASTER DATA ANALYTICS
A chi è rivolto: il percorso è rivolto ad aspiranti data analyst, laureati o laureandi in discipline scientifiche ed economiche con orientamento a processi di tipo logico-matematico ed in possesso di una buona conoscenza delle leggi che regolano la statistica.

Obiettivi: effettuare analisi dei dati complesse per il supporto alle decisioni nei diversi settori economici ed applicativi attraverso la piattaforma Rulex®.

Inizio del corso: ottobre 2017

Durata: 360 ore di Formazione  e 720 ore di Stage in azienda.

[…]